Rimedi naturali contro le mosche

Le mosche sono sicuramente una tipologia d’insetto che, oltre essere particolarmente fastidioso, tende a insidiarsi in casa propria e creare non poche difficoltà, contaminando gli alimenti e non solo.

Vediamo qualche rimedio naturale in grado di prevenire la presenza delle mosche e fare in modo che questi insetti vengano totalmente rimossi dalla propria casa.

Il preparato di aceto e menta

Una soluzione naturale e facile da preparare per combattere la presenza delle mosche in casa propria è rappresentata dal preparato a base di aceto e menta.

Per realizzarlo occorre versare, in un contenitore con spruzzino, un bicchiere di aceto bianco: a questo ingrediente occorre aggiungere due foglie di menta, lasciandole macerare.

Trascorsa una settimana di tempo, occorre spruzzare il preparato nelle diverse stanze nelle quali si ha intenzione di combattere definitivamente le mosche.

L’odore del composto tende a essere tutt’altro che apprezzato da questi insetti, che difficilmente si paleseranno in casa propria dopo aver sentito tale odore.

Le mosche e il loro riflesso

Un rimedio particolare ma allo stesso tempo piuttosto efficace, consiste nel posizionare dei sacchetti di plastica trasparenti con acqua nei pressi delle porte e delle finestre di casa propria.

Questo rimedio tende a essere particolarmente utile in quanto le mosche hanno paura del loro riflesso, ovvero non amano specchiarsi.

Si tratta di una soluzione particolare che può essere sostituita dall’utilizzo di bottiglie di plastica forate con una sardina posta al loro interno.

Il puzzo scaturito attira le mosche che rimangono intrappolate all’interno della bottiglia, la quale deve essere parzialmente riempita d’acqua.

L’odore potrebbe non essere dei migliori, ma almeno si ha la sicurezza che le mosche vengano completamente sconfitte.

La carta moschicida fatta in casa

Come valida alternativa a questi rimedi vi è la carta moschicida fatta in casa, la quale si contraddistingue per essere piuttosto pratica.

In questo caso, per evitare la presenza di sostanze potenzialmente dannose per il proprio organismo, basta semplicemente utilizzare acqua, aceto di mele e zucchero di canna.

I tre componenti naturali devono essere attentamente mescolati fino a ottenere un composto unico e omogeneo che diviene appiccicoso.

Questo può poi essere spalmato su un semplice foglio di carta, nel quale si possono porre alimenti per attirare le mosche.

In questo modo è possibile catturarle ed evitare che tali insetti si possano presentare in casa propria e creare non pochi fastidi.

L’insetticida fatto in casa

Infine, come altro tipo di soluzione particolare che può essere utilizzata e preparata in casa, vi è l’insetticida domestico.

In questo caso occorre semplicemente mescolare acqua, pepe nero e detersivo per i piatti e attendere qualche giorno prima che il composto si unisca perfettamente.

In questo caso è possibile notare come le mosche, a contatto con questo determinato prodotto preparato in casa, vengano subito eliminate,

Ovviamente occorre prendere in considerazione il fatto che tale rimedio deve essere utilizzato solo ed esclusivamente quando ci sono le mosche in casa, data la presenza del detersivo presente nella composizione realizzata in casa.

Ecco, dunque, come procedere per realizzare un composto perfetto e in grado di rispondere perfettamente alla propria voglia di rimuovere totalmente le mosche dalla propria casa.

Potrebbero interessarti anche...